Sono una psicologa e psicoterapeuta.
Mi sono laureata nel 2000 a pieni voti presso l’Università degli Studi di Padova e ho conseguito successivamente la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Lavoro da oltre dieci anni per aiutare le persone a uscire dalla sofferenza psicologica.
Ho lavorato per molte cooperative e associazioni di volontariato e per la Provincia di Brescia e sono stata relatrice in molti corsi di formazione e incontri nei Comuni.
Il mio approccio è molto pratico e si basa essenzialmente sulla risoluzione dei problemi attuali e presenti della persona. Accompagno i miei pazienti pian piano alla risoluzione delle loro difficoltà e sono reperibile costantemente al telefono e tramite WhatsApp.
Credo che non ci siano problematiche psicologiche che non si possano risolvere e migliorare e metto molto impegno nel mio lavoro.
Mi occupo in particolare della cura dell’ansia nei bambini, negli adulti e negli anziani.
L’ansia può manifestarsi in diverse aree, ad esempio nella paura di andare a scuola, con attacchi di panico, nella sessualità.
Oppure ancora ci possono essere paure specifiche, ad esempio di guidare, di mangiare, di volare, di recarsi in alcuni luoghi o ancora di oggetti, animali o situazioni sociali.
Aiuto inoltre le coppie che stanno attraversando un momento di crisi o che si stanno separando.
Sono molto empatica e comunicativa e cerco sempre di dare molto sostegno ed appoggio ai miei pazienti.
Sono in costante formazione tramite letture, corsi di aggiornamento e formazione e tramite la supervisione con colleghi del mio stesso ambito di intervento.